Gli indispensabili…software che non devono mancare..

Ecco gli 8 software che non devono mancare assolutamente nel vostro computer…

WinRAR Comprime e decomprime i file nei formati più diffusi, ossia ZIP e RAR. è fondamentale per risparmiare spazio nel disco , soprattutto, per scambiare documenti con altre persone via e-mail o tramite il Web.

Adobe Reader 8 Il programma è distribuito gratuitamente dal sito uffiacile di Adobe. è necessario per leggere e stampare i PDF, un formato di documenti molto diffus on-ine per la distribuzione di manuali e modulistica.

Flash e Shockwave Sono i due plug-in necessari per riprodurre rispettivamente le animazioni, le interfacce dei siti Web e giochi on-line.

VLC media player 0.8.6 Con un solo programma installate un player audio e video davvero completo sena la necessità di scaricare i codec per ascoltare o guardare i formati più diffusi. VLC riproduce fin dal primo avvio file MP3, WMA, MP4, OGG, DVD-Video, DivX e tanti altri formati.

Nero 7 Premium Reloaded Una raccolta di software multimediali talmente completa da escludere in partenza molti altri programmi. Oltre alle sue note e ottime funzioni di masterizzazione, Nero permette di effettuare backup, guardare i DVD, organizzare e ritoccare le fotografie, creare copertine di CD e DVD, portare sul televisore in salotto i file contenuti nel PC, registrare i programmi, effettuare montaggio video e audio. è un software davvero imperdibile

Eraser 5.8 Cancella tutti i documenti in modo sicuro, impedendo il recupero dei dati tramite i programmi di recupero. è necessario per mantenere la riservatezza delle informazioni sul proprio PC. Pur se in inglese è molto semplice da usare: aggiunge al menù contestuale del tasto destro del mouse il comando Erase.

Irfran View Tra i visualizzatori di immagini il più celebre è sicuramenteIrfanView, con il quale potete anche creare carrellate animate di immagini da salvare in un file EXE, ed eventualmente applicare semplici modifiche alle foto.

Free Download Manager 2.1 Chi non ha una connessione a banda larga deve per forza installare un download manager, ossia un software per gestire gli scaricamenti dal Web e riprenderli in caso di interruzione fortuita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: