Performancing, l’estensione per i Blogger..

Sono Sempre di più gli utenti che tengono un blog, un diario on-line, per raccontare i fatti propri, o per parlare degli argomenti più disparati. Alcuni utenti, addirittura, scrivoo su più blog.

Per facilitare l’inserimento di nuovi “post” ed evitare la procedura di autenticazione, è possibile utilizzare un’estensione del browser Firefox chiamata Performancing.

Procedura:

1 Collegatevi all’indirizzo Web http://scribefire.com. Fate clic sul link “Download Scribefire from addons.mozilla.org” e, nella pagina successiva, fate clic sul pulsante verde “Install now”. Come al solito, nella finestra che appare fate clic su “Installa adesso”, appena terminato il conto alla rovescia. Al termine dell’installazione (procedura brevissima), fate clic su “Riavvia Firefox”.

2 Quando si riapre il browser, trovate in basso a destra una nuova icona, che rappresenta un taccuino con una penna. Fateci clic sopra (non serve doppio clic, che anzi chiude l’add-on): in tal modo, la parte inferiore del browser viene occupata da Performancing. Utilizzate la parte centrale di questa finestra per compilare il vostro blog, con titolo e testo, utilizzando anche gli appositi strumenti di formattazione.

3 Per pubblicare il post sul vostro blog, occorre inserire le vostre credenziali di accesso. Fate clic su “Launch account wizard”. In tal modo una procedura guidata vi permette di inserire l’indirizzo del blog, lo username e la password. Automaticamente il programma riconosce il nome del vostro blog. A questo punto, tornati nella finestra principale, fate clic sul pulsante “Save as note”. State attenti a non premere questo pulsante più volte, latrimenti il vostro post sarà ripetuto tale e quale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: